Una settimana di attività ricreative in spiaggia per circa 15 persone disabili. Un’estate divertente anche per le persone disabili di Petrosino. E’ questo il principio cardine che ha spinto l’associazione “Amici di Caterina”, il cui presidente è Michele De Vita, ad organizzare anche quest’anno il campus estivo. Una settimana ricca di impegni che si concluderà venerdì con un pic-nic al boschetto di contrada Ciavolo.
Sono circa 15 le persone disabili, tra giovani e adulti, che oggi hanno cominciato il campus estivo, un’esperienza che ogni anno regala belle emozioni a tutti i partecipanti, ma anche agli operatori dell’associazione. Oggi l’appuntamento è stato in spiaggia al Biscione, mentre da domani fino a venerdì, i partecipanti trascorreranno giornate in allegria all’Acquasplash di Campobello di Mazara, al circuito Karting di Triscina e alle saline per una visita guidata.
“Ogni anno è sempre una bella emozione ritrovarci tutti in spiaggia per far trascorrere un’estate in compagnia a tante persone disabili di Petrosino, che non hanno spesso la possibilità di uscire – ha detto Michele De Vita, presidente dell’associazione “Amici di Caterina” -.Ringrazio l'assessore alle Politiche Sociali, Marcella Pellegrino,e tutta l’Amministrazione Comunale che anche quest’anno ha patrocinato la nostra iniziativa, supportandoci in tante attività. Per me e per tutti gli operatori dell’associazione è una grande soddisfazione lavorare insieme per regalare delle giornate diverse e spensierate a molte persone che, come quest’anno, presentano delle disabilità gravi”.