L’Amministrazione Comunale di Petrosino ha iniziato il nuovo anno installando un'altalena per bimbi disabili nella villetta comunale, una struttura omologata che consentirà ai bambini in carrozzella o con ridotte capacità motorie di poter giocare in tutta sicurezza.
Il progetto è stato fortemente voluto dal vice sindaco Marcella Pellegrino, assessore alle Politiche Sociali, che con apposita determina ha avviato l’iter procedurale per permettere di avviare la gara d’appalto al fine di fornire alla cittadinanza questo ulteriore servizio di grande valenza sociale, che va a valorizzare l’arredo urbano già esistente nella Villetta Comunale.
“Mi piace poter pensare – sostiene l’assessore Marcella Pellegrino - che i bambini abbiano la possibilità di giocare tutti insieme, senza distinzioni. L’altalena che stiamo provvedendo a montare all’interno della Villetta Comunale, che sarà funzionante entro un paio di giorni, permetterà ai bambini in carrozzella di poter giocare insieme ai loro coetanei normodotati. Oltre all’abbattimento delle barriere architettoniche, si vogliono abbattere anche tutte quelle barriere che fino ad oggi hanno tenuto lontane dalla vita sociale cittadina tutte le persone diversamente abili”.