Funerali interreligiosi per l'ennesima vittima della strada a Marsala, il giovane ucciso da un pirata della strada mentre era in bici in Via Trapani quindici giorni fa. Si è tenuta stamani lla cerimonia funebre per ’ultimo saluto a Efe Sunny, nigeriano, di 32 anni, deceduto nella notte del 15 febbraio a seguito di un incidente stradale verificatosi sulla via Trapani (nella zona di contrada Dammusello) e il cui conducente del veicolo investitore si diede alla fuga.
La cerimonia, svoltasi con rito interreligioso, è stata officiata da Don Alessandro Palermo, vice parroco della Chiesa Madre e dal Pastore della Chiesa Evangelica di Castelvetrano, Isaac Promise. Presenti, fra gli altri, l’Assessore Clara Ruggieri, in rappresentanza dell’Amministrazione Di Girolamo, Luana Alagna, consigliere comunale a Palazzo VII Aprile e Laura Gandolfo, funzionario della Prefettura. I funerali del giovane nigeriano sono stati organizzati dall’Associazione “Vivere Con”, presieduta da Giuseppe Sieli, nei cui locali dell’ex Acos il giovane era ospitato; mentre il Comune ha concesso il loculo gratuito. Efe Sunny sarà, infatti, seppellito nel cimitero marsalese.
Domani, intanto, alle 12 al Carmine, ci sarà la consegna, da parte della Pro Loco 2.0 e della Diocesi, di 900 giubbini catarifrangenti agli immigrati ospiti nelle diverse comunità della nostra città, per evitare, appunto, che la sera, quando vanno in bici, non vengano visti dagli automobilisti.