Persiste l'allerta meteo in Sicilia. Il maltempo continua a colpire l'Isola, è soprattutto l'area tirrenica la più colpita con violenti temporali, grandine, vento forte che hanno spinto diversi sindaci a chiudere le scuole. La protezione civile ieri ha diramato per oggi l'allerta meteo gialla per la Sicilia Occidentale, nel Messinese e nel Catanese l'allerta l'arancione.
Le condizioni meteo dovrebbero migliorare nel corso della giornata in provincia di Trapani, si prevedono infatti nuvole con qualche schiarita, e pioggia in alcune parti della giornata. Ecco nel dettaglio le previsioni.
Martedì, 23 ottobre: Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli parzialmente nuvolosi in serata, sono previsti 4mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare molto mosso.
Mercoledì, 24 ottobre: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3400 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso.