Riaperto a Marsala il “Centro per la Famiglia” nei locali di via Trapani, già sede dell'ex scuola Cannata. La riapertura giunge dopo un lungo iter burocratico sottolineato da tutti gli intervenuti all'inaugurazione di ieri, a cominciare dal sindaco Alberto Di Girolamo: “L'impegno per realizzare questo progetto è stato costante, superando non poche difficoltà procedurali. Ora il servizio è operativo e si prenderà in carico situazioni delicatissime perchè riguardano la sfera familiare e i minori in particolare” .
Soddisfazione ha pure espresso il presidente Enzo Sturiano, in rappresentanza del Consiglio comunale: “Le lungaggini burocratiche hanno solo rallentato l'avvio di questo importante servizio, cui gli operatori adempiono con molta sensibilità” .
Dopo la benedizione dei locali da parte dell'arciprete Marco Renda, il progetto socio-assistenziale è stato illustrato dall'assessore Clara Ruggieri:
“Qui, un'equipe multidisciplinare prenderà in carico le situazioni di pregiudizio o abbandono di minori, trattando i casi con professionale cautela e interventi specialistici mirati”. La stessa Ruggieri ha colto l'occasione per presentare una panoramica dei servizi rivolti ai minori, offerti dall'Amministrazione comunale anche tramite il Distretto sociosanitario 52 Marsala-Petrosino.