In una città ormai diventata un deserto dal punto di vista dei grandi spettacoli, ha suscitato anche un entusiasmo eccessivo la notizia, battuta da Tp24.it, del concerto di Elisa, in città domenica 24 Marzo al Teatro Impero. Unica tappa in Sicilia Occidentale, la cantante si esibirà anche a Catania.
Dal Comune di Marsala parlano di grande successo e di "grande lavoro dietro le quinte" per avere l'artista con il suo tour in città. Sarà. Ma se da un lato, teoricamente, Marsala dovrebbe fare gola agli artisti a prescindere dall'intervento del Comune, si rimane senza parole quando si vedono i prezzi dei biglietti.
La prevendita è partita questa mattina e, per una famiglia, ci vuole un mutuo, a momenti: le prime file costano ben 75 euro, le file più indietro 65 e 59 euro. La "piccionaia", il posto più economico, sopra, è ben 49 euro. Senza contare i costi di commissione.
Insomma, il teatro sarà pieno, perché i mille posti del Teatro Impero, per un concerto che a Palermo non si farà, si riempiranno presto. Ma è chiaro che a permetterselo saranno in pochi...