Domani sabato 9 marzo alle ore 11.30, presso il Cine Teatro Rivoli, ci sarà l’evento del M5S dedicato al reddito di cittadinanza, alla pensione di cittadinanza e a quota 100. Durante la manifestazione, il candidato sindaco Nicolò La Grutta presenterà alla città i primi due assessori della giunta 5 stelle.
Alla manifestazione interverranno il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maurizio Santangelo, il senatore Rino Marinello, le deputate Vita Martinciglio e Rosalba Cimino, e i parlamentari all’Ars Valentina Palmeri e Sergio Tancredi.
“Il 6 marzo – dichiara la portavoce alla Camera Vita Martinciglio - è stato un giorno storico, un giorno atteso da anni. Grazie alla nostra tenacia finalmente il reddito di cittadinanza è diventato realtà! Oltre 5 milioni di persone non saranno più lasciate sole, ma saranno reintegrate nel mondo del lavoro e tutelate dallo stato.”
“I cittadini mazaresi – dichiara il portavoce all’Ars Sergio Tancredi – potranno ricevere le informazioni sul reddito di cittadinanza, quota 100 e pensione di cittadinanza direttamente dai parlamentari che hanno proposto e votato il provvedimento. L’approfondimento riguarderà anche gli imprenditori. Alle imprese, infatti, è riservata la possibilità di accedere ad importanti agevolazioni e sgravi nel caso in cui assumano cittadini che usufruiscono del reddito di cittadinanza.”
Nei giorni scorsi è stato presentato il programma del Movimento 5 Stelle per la città di Mazara del Vallo, che può essere scaricato dal sito internet www.nicolalagrutta.it ed attualmente è in distribuzione in tutta la città. Nel corso dell'incontro verrà presentate a tutti i cittadini due dei cinque assessori che comporranno la giunta 5 stelle.
“Si tratta di due donne mazaresi, qualificate, competenti e molto preparate. Sabato – dichiara il candidato sindaco La Grutta - presenterò alla città l’assessore al turismo e l’assessore alle politiche sociali e di inclusione. Sono molto contento poiché in giunta collaboreranno e saranno al servizio di tutti i cittadini professionalità di altissimo livello, le quali avranno il compito di realizzare il programma ambizioso che abbiamo proposto alla città!”.