A Mazara gli Autonomisti presentano il simbolo del loro movimento a seguito dell’intesa politica a livello nazionale con la forza di governo Lega-Noi con Salvini, che li porterà a scendere in campo, sancendo la rottura totale con l’attuale amministrazione comunale.
Il gruppo, fondato dai Consiglieri Comunali Rosaria Antonia Provenzano, Vito Foderà, e dal Consigliere dimissionario Giuseppe Giacalone, con la collaborazione di Vincenzo Silaco (già candidato alle scorse elezioni regionali), forte del sostegno di tanti giovani, professionisti ed ex Consiglieri Comunali, si avvia compatto verso le elezioni amministrative 2019, sostenendo la candidatura del giovane Giorgio Randazzo. La scelta degli Autonomisti, è legata alla volontà di rinnovare la politica locale, e la figura del candidato Sindaco ne è l’esempio concreto. Il progetto comune, vedrà tra l’altro, la promozione di una figura giovane femminile negli scenari prossimi elettorali.
"Il Gruppo Autonomisti nasce nel rispetto dell’autonomia territoriale - affermano i responsabili - con l'obiettivo di rilanciare il territorio con un riconoscimento pieno dei diritti del cittadino, dei siciliani. Il nostro agire politico, non prospetta chissà quali grandi opere, puntiamo innanzitutto sulla normalità, e la normalità è appunto l’autonomia della città, quell’autonomia che consenta ad ogni libero cittadino di vivere in maniera degna, in maniera civile, in maniera autonoma. Il simbolo rappresenta in pieno questi valori, un bambino che porta in alto l’autonomia territoriale attraverso la fede e l’amore per la città. Maggiori dettagli saranno resi in occasione dell’apertura della campagna elettorale del Candidato Sindaco Giorgio Randazzo, che si terrà in data 10 Marzo alle ore 17.00, presso il Cine Teatro Rivoli di Mazara del Vallo".