Pubblicato il bando per la concessione di otto autorizzazioni all'esercizio dell'attività di autonoleggio con conducente a Salemi.
Il concorso per titoli è stato indetto dal Comune e pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana.
Delle otto autorizzazioni, due riguardano l'attività di autonoleggio con conducente "mediante auto attrezzata per il trasporto di persone diversamente abili".
Gli interessati dovranno inviare domanda entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando allo Sportello unico attività produttive (Suap) del Comune.
Il bando arriva dopo l'ok al regolamento sull'attività di autonoleggio con conducente da parte del consiglio comunale avvenuto nel 2018, su proposta della giunta guidata dal sindaco Domenico Venuti.
Il regolamento era stato predisposto dall'assessore alle Attività produttive Francesca Scimemi.
"Con la pubblicazione del bando si completa il percorso che avevamo individuato per questo settore - affermano Venuti e Scimemi -. Con queste otto autorizzazioni L'attività di autonoleggio con conducente, che ha una funzione integrativa e complementare al normale servizio pubblico, potrà essere intrapresa anche a Salemi dando possibilità di sviluppo all'iniziativa privata e lavoro".