"Trapani è sporca e non è una novità. Decine di foto sui social di strade con cumuli di carta e plastica ma anche altro. Se da un lato tale stato è indubbiamente imputabile all'incivilta dei trapanesi, comunque registriamo l'assoluta carenza del servizio di spazzamento. Il forte vento di scirocco dei giorni scorsi ha evidenziato la situazione critica in cui versa la città, che nei giorni di Pasqua e Pasquetta si trovava in uni stato indescrivibile!".
Lo dice l'Avv.Vincenzo Maltese presidente del circolo di Diventerà Bellissima di Trapani Erice e dirigente regionale del movimento del presente della Regione Musumeci.
"Pertanto suggeriamo un'ordinanza che controlli e vieti l'abbandono indiscriminato di volantini pubblicitari spesso abbandonati in blocco davanti i portoni dei condomini. Chiediamo di sapere dall'amministrazione comunale con che cadenza è previsto lo spazzamento delle strade!
Un'amministrazione efficiente - continua la nota - ha il dovere di intervenire laddove possibile, anticipando il passaggio della raccolta dei sacchi dinanzi agli esercizi commerciali. Ciò al fine di evitare che rimangano per svariate ore davanti i locali e che i gabbiani facciano scempio riversandone il contenuto per la strada. Non possiamo lasciare tutto com'è giustificando la lenta azione della pubblica amministrazione (che dovrebbe agire da buon padre di famiglia!) additando unicamente responsabilità agli incivili".