Alla vista dei carabinieri che lo stavano fermando ad un posto di blocco, ha lanciato un pacchetto, contenente 50 grammi di cocaina, dal finestrino dell'auto.
L'uomo, C.N. un marsalese di 53 anni, già noto alle forze dell'ordine e gravato da precedenti di polizia specifici, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari lo hanno fermato mentre si trovava alla guida della propria autovettura. Quest’ultimo aveva destato l’attenzione per la sua guida pericolosa e il superamento del limite di velocità con manovre di sorpasso azzardate e brusche frenate.
Alla vista dell’alt imposto dai Carabinieri, l’uomo ha gettato dal finestrino un oggetto, sperando di disfarsene senza dare nell’occhio. Il gesto non è sfuggito ai militari che hanno recuperato l’involucro risultato, come detto, contenere circa 50 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina in un unico blocco.
L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato tratto in arresto. Ieri presso il Tribunale di Marsala si è svolta l’udienza di convalida al termine della quale l’Autorità Giudiziaria, nel convalidare l’arresto dei Carabinieri, ha applicato al 53enne la misura degli arresti domiciliari.