Un sound travolgente. Un inno alla vita.
Il nuovo brano degli Ottoni animati scalda il cuore, riaccende l'entusiasmo, è un messaggio di speranza, è la luce che squarcia il buio che ha avvolto in questi mesi di incertezze e vicissitudini lo Stivale: da Trapani a Trento. E' la rinascita, la riconciliazione con la natura e le sue bellezze. E' la voglia di rimettersi in gioco per riappropriarsi della quotidianità perduta, imprigionata da una pandemia che ora fa meno paura. La musica aiuta a vincere i timori, a superare gli ostacoli a unire, a far battere, forte, il cuore.
Si intitola La Vida, l'ultimo lavoro degli Ottoni Animati, e puo' essere già ascoltato su You-tube. Oggi la pubblicazione di una canzone, bella, destinata a diventare il tormentone dell'estate trapanese e non solo. Al sound, la banda musicale ha aggiunto la voce: quella di Alessio Rais. Con la sua tromba, dal balcone di casa, isolato e lontano dalla sua banda, Alberto Anguzza fece cantare tutto il mondo, sulle note di Imagine. Era il periodo del lockdown. Della desolazione. Della paura.
Ora assieme ai suoi ragazzi, il leader degli Ottoni Animali, con l'incantevole mare di Makari come sfondo, suona la carica. A suo modo: con passione, con grinta, con determinazione. Trascinando e lasciandosi trascinare. Perchè quando quei ragazzi suonano insieme, sono una forza della natura. Scaldano il cuore. Fanno sognare. Sono... La Vida.