"Il Volo" torna in tv e prima della serata che andrà in onda la vigilia di Natale, il 24 dicembre, sono stati ospiti di "Verissimo", dove Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone si sono raccontati. Tra le cose di vita pubblica e anche privata, che hanno raccontato alla conduttrice Silvia Toffanin, ha suscitato una maggiore attenzione il racconto di Ignazio, che con sincerità ha raccontato di aver attraversato tempo fa un momento difficile della loro convivenza che poteva portare anche a un clamoroso scioglimento del gruppo.
“Qualche anno fa, mi sono un po’ distaccato – dichiara a sorpresa Ignazio Boschetto – Allora loro spesso mi chiedevano perché ci fossi poco, stessi poco con loro, a una riunione ho detto la verità: Il vero motivo per cui non sto con voi è perché non sto bene. Da lì le cose sono cambiate”.
“Abbiamo cercato di affrontare il problema insieme – ribatte Piero Barone –. Lui ha avuto il coraggio di dirci cosa non andava e noi abbiamo cercato di smussare alcune parti del nostro carattere per stare bene tutti”. “Essere amici significa anche questo: essere trasparenti”, ha concluso Gianluca Nobile.