Dal 21 al 25 aprile nel centro storico di Castellammare del Golfo si terrà la prima edizione di "Profumi & Antichi Sapori",
un percorso enogastronomico organizzato dall'associazione di commercianti "4 Canti" in collaborazione con il Comune.
Durante i cinque giorni di manifestazione, i visitatori avranno la possibilità di gustare i piatti tipici della tradizione siciliana, come il pane "cunzatu", i panini con le panelle, le lenticchie e i cappuccetti, le polpettine in agrodolce, la pasta con le sarde, gli hamburger di carne siciliana e le arancine attualizzate nella versione vegana, tradizionale e senza glutine. Inoltre, ci saranno degustazioni di vini del territorio e granita al limone, accompagnati da birre e vino esclusivamente locali.
La manifestazione si snoderà tra i 4 canti, la villa Regina Margherita e la zona pedonale di corso Garibaldi, con stand aperti dalle ore 17 alle 24. Oltre alle degustazioni, ci saranno anche spettacoli musicali e altre attività culturali.
IL PROGRAMMA
In dettaglio il programma di manifestazioni che faranno da cornice al percorso enogastronomico prevede
-venerdì 21 Aprile, alle ore 18,30 uno spettacolo di bolle in corso Garibaldi (4 Canti) e, alle ore 21, live music con i Groove da sud, in corso Mattarella (villa comunale).
-Sabato 22 Aprile, dalle ore 19 alle 23,30, radio live Con Peppe Parrino e Tanya Conticelli.
- Domenica 23 Aprile, dalle ore 19, live music con gli Apemafia in corso Mattarella, nei pressi della villa comunale; alle ore 21,30 live music con I Zzpop in corso Garibaldi (zona 4 Canti); dalle ore 22 spettacolo itinerante con il fuoco.
-Lunedì 24 Aprile, dalle ore 18, parata Disney, alle ore 19 live music con Filippo Cannino e Totò Orlando in corso Garibaldi (4 Canti); alle ore 21,30 Monkey's jam, in corso Mattarella (villa Margherita).
PROFUMI & ANTICHI SAPORI si conclude martedì 25 Aprile quando dalle ore 17 alle 22 la radio live sarà a supporto dell’ultima giornata di degustazioni di prelibatezze siciliane e specialità locali.
Clicca qui per consultare la mappa interattiva.