Il caso dell'ippodromo che il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, vuole realizzare con i soldi del Pnrr, finisce pure sul Corriere della Sera. Il più diffuso quotidiano italiano è molto sarcastico sulla scelta del primo cittadino.
In Sicilia, dove si punta più a progettare che a realizzare opere, con il Pnrr si moltiplicano le idee destinate a trasformarsi in incompiute. E così, scrive il noto giornalista Gian Antonio Stella: " A Marsala, non potendo più sfidare il ridoclo (...) un progetto Pnrr se lo sono comunque inventato: un nuovo ippodromo. O meglio, la riesumazione in contrada Scacciaiazzo alla periferia di Marsala, come ha raccontato Giacomo di Girolamo sul suo sito Tp24, di una pista per l’ippica in crisi un po’ ovunque ma destinata nei sogni dell’amministrazione locale a orizzonti di gloria. Non si farà mai? Probabile. Anzi: scontato. Il progetto però è stato deciso, fatto e pagato".
Dell'ippodromo che sorgerà a Marsala (con annesso campo di padel) ci siamo occupati più volte su Tp24. Qui l'ultimo articolo.