La Confederazione Provinciale CIFA-Sezione Trapani ha consegnato allo stabilimento balneare Lido Baia Verde, presso il Lungomare Fata Morgana di Mazara del Vallo, un dispositivo medico defibrillatore che sarà a disposizione per il periodo estivo nel caso di emergenze nell’intero litorale di Tonnarella.
L'iniziativa rientra nell'ambito del “Progetto Welfare” promosso dalla Confederazione CIFA, in affiancamento all'Ente Bilaterale EPAR, e realizzata grazie alla convenzione con il Distretto 2110 Rotary Club.
La presenza del defibrillatore, collocato all’esterno del Lido Baia Verde, sarà segnalata anche attraverso una apposita app dell’ASP Trapani. Nei prossimi giorni, presso lo stesso Lido Baia Verde, si terrà un corso di aggiornamento BSLD per l’utilizzo del dispositivo medico; il corso, gratuito, è aperto a tutti i bagnini interessati.
MARSALA. Si terrà Domenica 16 Luglio con inizio alle ore 18.00 a Marsala in Contrada Fontanelle, presso l’ attività commerciale “ MilleVoglie “ di Cosimo Passalacqua, la cerimonia di consegna e di posizionamento di un defibrillatore che sarà a disposizione di tutta la comunità locale e della cittadinanza in caso di emergenza sanitaria. Donato dal Rotary Club di Marsala, sarà "gestito" dall'associazione Guardia Agroforestale Italiana.