Venerdì 21 Luglio (ore 21:00), presso la sede delle Cantine Fina, in Contrada Bausa, a Marsala, si esibirà Vinicio Capossela, con il suo "Concerti urgenti tour".
Sono circa 700 posti disponibili e il biglietto è di 47 euro. Per acquistarlo clicca qui.
I "Concerti urgenti" sono una serie di imperdibili appuntamenti estivi che vedranno l’artista, fresco vincitore della Targa Tenco per il Miglior Album con l’ultimo lavoro Tredici canzoni urgenti, esibirsi lungo tutta la Penisola in concerti sempre diversi, atti unici espressamente pensati per ogni serata che declinano, ispirati anche dalle location che li accolgono, alcune delle tematiche principali del disco.
In questo tour Vinicio Capossela porta i brani dell'ultimo album, "Tredici canzoni urgenti". Tredici nuove canzoni scritte fra febbraio e giugno del 2022 e registrate nei mesi seguenti come diretta conseguenza del momento storico che stiamo vivendo.
Un disco musicalmente polimorfo e collettivo, che contiene molti strumenti, musicisti e ospiti, e che alterna diverse forme musicali, dalla folìa cinquecentesca al reggae and dub anni '90. Ballate, waltz, jive e un cha cha cha costituiscono l'universo musicale di canzoni che nascono dall'urgenza di interpretare e dare voce ai problemi più stringenti dell'oggi.