Un grave incidente stradale ha scosso la comunità trapanese ieri mattina. Un giovane extracomunitario di 24 anni è stato travolto da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in via Ammiraglio Staiti, nei pressi del porto di Trapani. Il drammatico evento si è verificato intorno alle otto, vicino all’imbarcadero per le isole Egadi.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell'incidente, il giovane stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stato investito da un'auto. L'impatto è stato violento, causando al pedone gravi lesioni alle vertebre. Immediatamente è scattato l'allarme e una ambulanza del 118 ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani.
Dopo aver ricevuto una prima assistenza nell'area di emergenza del nosocomio trapanese, i medici hanno deciso per il trasferimento urgente del giovane in un ospedale di Palermo, dove ora è ricoverato con riserva sulla vita. Le sue condizioni sono giudicate critiche.
Gli agenti della Squadra volante hanno effettuato i rilievi sul luogo dell'incidente e ora sono impegnati a far luce sulla dinamica dei fatti. L'auto coinvolta nell'investimento è stata sequestrata per ulteriori accertamenti.