Trapani Servizi, l'azienda che si occupa del trattamento dei rifiuti per ben 23 comuni della provincia di Trapani, ha annunciato la sospensione temporanea delle attività a partire dal 23 gennaio. In merito alla situazione, il presidente Giulio Vulpitta ha diffuso un comunicato stampa per chiarire le motivazioni e sgombrare il campo da alcune inesattezze circolate.
Vulpitta ha evidenziato che la sospensione non è in alcun modo attribuibile alla società Impianti SRR ATO 4 di Gela, né tantomeno a presunti controlli da parte di ARPA, come invece riportato da alcune fonti.
"In merito agli articoli di stampa relativi alla momentanea sospensione del servizio di trattamento rifiuti a partire dal 23 gennaio scorso per i 23 comuni della provincia di Trapani, la Società ritiene necessario fornire alcune precisazioni.
La sospensione temporanea del servizio, non è, ribadisco, assolutamente imputabile a Gela, che non ha avuto alcun controllo di ARPA, ma piuttosto alla nota carenza di siti di discarica in Sicilia, dovuta principalmente a due fattori:
È fondamentale chiarire alcuni aspetti per evitare fraintendimenti e inesattezze nella comunicazione.
Nessuna responsabilità è attribuibile alla società Impianti SRR ATO 4 di Gela che, ribadiamo, è al momento l’unico soggetto che ha garantito la continuità del nostro processo produttivo e con la quale intercorrono ottimi rapporti di lavoro e di stima reciproca.
Il PRESIDENTE VULPITTA conferma di non aver mai dichiarato che la Impianti SRR ATO 4 di Gela abbia mai interrotto i conferimenti a seguito di un controllo di ARPA. La notizia è assolutamente falsa.
La Società
Trapani Servizi SpA"