Ombrelloni e lettini dati alle fiamme. E' successo a San Vito Lo Capo, e sembra essere una vera e propria intimidazione per la ditta "Paola", proprietaria delle attrezzature, che affitta biciclette sul lungomare della cittadina meta turistica per eccellenza della Sicilia occidentale. E' accaduto in piena notte.
Il sindaco Matteo Rizzo ha definito "pazzo delinquente" l'autore ancora ignoto del gesto. E' qualcuno che "non ama il paese e non rispetta il lavoro delle persone. Proprio ora che San Vito ospita una manifestazione internazionale di grande richiamo come il Festival degli Aquiloni, si mette in atto un'azione criminale che colpisce i titolari della ditta, le loro famiglie, e l'intera comunità".
A seguito dei gravi episodi di danneggiamento verificatisi a San Vito, è stata convocata una riunione di Coordinamento delle Forze di Polizia, nell’ambito della quale si è convenuto di potenziare, anche in vista dell’approssimarsi della stagione estiva, servizi congiunti e coordinati di controllo di quel territorio.