"Sono orgoglioso, in qualità di direttore artistico della manifestazione “Hair Fashion School by Antemar”, che ogni anno in estate ospita talenti artistici di successo, aver scelto nel cast della scorsa edizione di giugno, Mahmood. Per noi oggi la sua vittoria al Festival di Sanremo è una bella cosa, e gli auguriamo tutto il successo che merita".
A dirlo è Giancarlo Casano, conduttore, direttore artistico della manifestazione marsalese e amico di Mahmood, che proprio alla luce delle qualità del giovane cantante italo egiziano, lo ha voluto in piazza della Repubblica la scorsa estate.
E a distanza di circa dieci giorni dal trionfo al Festival della Canzone Italiana, Mahmood continua a battere ogni record: dopo essere diventato il primo artista in assoluto a vincere nella stessa edizione Sanremo Giovani, il premio della critica di Sanremo Giovani e il Festival di Sanremo, la sua canzone è oggi infatti il singolo italiano più suonato di sempre.
"Mahmood è un ragazzo molto sensibile, che ha subito tanti torti nella vita – aggiunge Giancarlo Casano – e che ha avuto moltissime porte chiuse nel mondo dello spettacolo, ma nello stesso tempo si è sempre fatto forza con la voglia di non fermarsi e questa per lui è stata la volta decisiva. Spero che questo successo posso essere continuativo e gli possa portare tutti i risultati che merita, sia come persona che artisticamente. Mi preme sottolineare anche di essere lieto per il terzo posto ottenuto da Il Volo, oltretutto con un brano di cui Antonello Carozza – che è stato, come Mahmood, con noi a Marsala nel mese di giugno - è uno degli autori".