Processo "Cosa Nostra Resort". D'Alì sarà ascoltato come testimone
Il senatore Antonio D'Alì (Pdl) sarà ascoltato come teste nell'ambito del processo «Cosa Nostra Resort». L'ha chiesto il pubblico ministero Andrea Tarondo al Tribunale di Trapani.
Il senatore Antonio D'Alì (Pdl) sarà ascoltato come teste nell'ambito del processo «Cosa Nostra Resort». L'ha chiesto il pubblico ministero Andrea Tarondo al Tribunale di Trapani.
Colpo di scena nella vicenda giudiziaria che ha visto protagonista il presidente della Regione, Raffaele Lombardo. La Procura della Repubblica di Catania ha «stralciato» la posizione del leader dell'Mpa e di suo fratello, il parlamentare Angelo dall'inchiesta Iblis. Entrambi erano indagati per concorso...
Ai tempi della scomparsa di Mauro De Mauro, 41 anni fa, Toto' Riina era ''gia' importante ma molto giovane'' e credo che ''lui sappia cosa sia accaduto e come, anche se non e' stato lui direttamente ad agire''.
Ricade oggi l’89° anniversario della morte, avvenuta il 10 giugno del 1922, di Sebastiano Bonfiglio, Sindaco di Monte San Giuliano, membro della Direzione Nazionale del Partito Socialista, ucciso dalla mafia, a 43 anni non ancora compiuti, in un agguato in località Gianguzzo, mentre rientrava da una riunione...
"Sulla base delle norme del nostro Governo sono stati sequestrati e confiscati alla mafia beni e patrimoni per 21 miliardi e mezzo".
10,30 - I due fratelli di Petrosino, imprenditori nel settore ortofrutticolo, sono detenuti dal'aprile scorso, quando erano stati arrestati dalla Dia con l'accusa di illecita concorrenza con minaccia o violenza, in concorso e aggravata dal metodo mafioso.
Il gip di Palermo Giuliano Castiglia si è riservato di decidere sulla richiesta di archiviazione nell'indagine per concorso in associazione mafiosa a carico del ministro dell'Agricoltura Saverio Romano. Lo ha riferito oggi da fonti giudiziarie.
L’Associazione Antiracket ed Antiusura – Trapani bandisce un concorso per una borsa di studio finalizzata allo svolgimento di un tirocinio formativo per 12 mesi presso la sede operativa della stessa Associazione. Il tirocinio partirà dal mese di settembre 2011.
«Totò Riina è nostro amico. La mafia siamo noi».
Continua l'indagine del Csm sui contrasti tra le Procure di Palermo e Caltanissetta sulla gestione di Massimo Ciancimino.
30.824 illeciti ambientali accertati nel 2010, 84 al giorno, 3,5 ogni ora 19,3 miliardi di euro di fatturato, 2milioni di tonnellate di rifiuti pericolosi sequestrati,26.500 nuovi immobili abusivi stimati, 290 i clan coinvolti.
Aumentano i testimoni, si fa sempre più nitido il contesto che quasi trenta anni fa portò all’omicidio del giornalista e sociologo Mauro Rostagno.
Trovato il deposito dei grossisti di hashish che rifornivano la droga ai pusher di Settimo Torinese e di corso Belgio a Torino.
"Basta guardare cosa fanno gli imprenditori del Sud e alle loro iniziative per espellere gli imprenditori collusi con la mafia.