Ingroia: "La borghesia siciliana sempre più collusa con la mafia"
«La borghesia siciliana è sempre più collusa con il sistema mafioso fino a costituirne a volte parte integrante».
«La borghesia siciliana è sempre più collusa con il sistema mafioso fino a costituirne a volte parte integrante».
Saranno i due magistrati al vertice della Procura di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone e l'aggiunto Nicola Gratteri, a ricordare, il 19 luglio, l'esempio di Paolo Borsellino, ucciso con gli agenti della sua scorta in via D'Amelio, a Palermo, nel 1992.
L'Italia dei Valori e Futuro e Libertà hanno presentato, tra ieri e oggi, due mozioni di sfiducia nei confronti del ministro per le Politiche Agricole Saverio Romano, per il quale ieri è stato chiesto il rinvio a giudizio dalla procura di Palermo per le accuse di concorso in associazione mafiosa.
di Lirio Abbate - L'Espresso
Dieci ordinanze di custodia cautelare, firmate dal gip e richieste dalla Dda di Palermo, sono state eseguite stanotte dalla squadra mobile di Agrigento fra Campobello di Licata, Cattolica Eraclea ed Agrigento. Si tratta di fiancheggiatori del boss di cosa nostra Giuseppe Falsone, arrestato, dopo 11 anni di latitanza, a...
12.05 - Ecco i beni sequestrati:
Depositata questa mattina dalla Procura di Palermo la richiesta di rinvio a giudizio del ministro per le Politiche agricole, Saverio Romano.
L'allarme arriva dall'Antimafia: il gioco e le scommesso sono il nuovo business preferito dalla criminalità organizzata di stampo mafioso.
Ancora una provocazione dei ragazzi del movimento del Pdl, «Giovane Italia» già protagonisti, nei giorni scorsi, di una manifestazione per la politica pulita davanti all'Ars, dove una serie di striscioni (affissi anche in varie zone della città)
C'erano anche una palestra, un mobilificio, una pasticceria e persino un distributore di benzina tra le vittime del pizzo dei 37 tra boss e gregari arrestati all'alba di oggi nell'ambito della maxioperazione condotta dai Carabinieri del Reparto operativo di Palermo e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia. Le zone colpite...
“Tommaso Coppola (l’imprenditore di Valderice condannato per mafia, ndr) non frequentava la mia segreteria; è venuto in un paio di occasioni assieme ad altri imprenditori per parlare di progetti in campo turistico”.
Nicola Catania, vicesindaco di Partanna. Lei è il nemico del momento di Sgarbi. Volete fare un parco eolico che è uno scempio paesaggistico, dice Sgarbi.
Il più tranquillo è proprio lui, Antonio D'Alì. Si è fatto un gran parlare in questi giorni della sua chiamata come testimone nel processo “Cosa Nostra Resort”. Una chiamata che giunge in parallelo con la
Il gip di Palermo, Giuliano Castiglia, ha chiesto l'imputazione coatta per concorso esterno in associazione mafiosa per Saverio Romano, attualmente ministro delle politiche agricole.