La beffa del referendum sul finanziamento pubblico ai partiti
La vecchia classe politica italiana é stata per niente rispettosa della volontà popolare.
La vecchia classe politica italiana é stata per niente rispettosa della volontà popolare.
Se qualcuno, quando lui cominciava a fare politica tra i giovani missini, avesse prognosticato per lui la presidenza della Camera dei Deputati, avrebbe suscitato risatine incredule.
La storia é giudiziariamente complicata. Quando l'Avvocato Agnelli morì, la sua eredità fu divisa fra gli aventi diritto.
Beppe Grillo fa paura a molti politici. Bersani, Berlusconi e Monti hanno ventilato l'idea di un accordo con lui, con un posto di ministro nel prossimo governo.
C'era una volta un certo prof. Mario Monti.
"...La foce dell'Arno ha una soavità così pura che non so paragonarla a nessuna donna amata...", scriveva Gabriele D'annunzio riposandosi a Marina di Pisa.
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, va da Obama per la fine del settennato, e questo va bene.
Il Corriere della Sera sta attraversando un brutto momento. Il Comitato di Redazione ha deciso uno sciopero di 10 giorni a date da destinare. Il problema deve essere serio, se non fosse che molti di quelli che protestano,...
Ma chi giel'ha fatto fare al papa di entrare nel giro di Twitter? Il 23 gennaio scorso twitta: "Molti falsi idoli emergono oggi. Se i cristiani vogliono essere fedeli, non devono avere timore di andare controcorrente." Le risposte...
Il parlamento inglese ha dato la prima approvazione alla proposta di far unire in matrimonio due persone dello tesso sesso: due uomini o due donne.
Il presidente Giorgio Napolitano, parlando nel carcere di San Vittore a Milano, ha affermato: "E' emergenza, nessuno lo neghi".
Prima la restituzione dell'IMU (Imposta municipale unica), ora il condono. Il Cav. fa il bis.
Ad un certo punto si é vociferato, un paio di anni fa o giù di lì, che Pierferdinando casini potesse essere il prossimo presidente della Repubblica.
E ci stanno cadendo tutti. Intendo parlare della proposta di Berlusconi di ieri. Ha detto: restituirò l'IMU da voi versata (n. d. r. imposta municipale unica) in contanti o sul conto corrente, a vostro piacere.